Monday, July 16, 2012

Che brutto sport il ciclismo

Come i miei pochi lettori avranno intuito, il mio sport preferito è il ciclismo.
L'ho praticato con assiduità fino a ottobre dell'anno scorso; poi ho "appeso la bici al chiodo" per questioni familiari (ho iniziato a convivere e soprattutto è arrivata una bellissima bimba).

Sabato scorso sono riuscito a fare la prima pedalata, dopo più di otto mesi di stop.
Ho persorso addirittura 70km con una salita (che fino ad un anno fa avrei definito "banale") di 5 km e 400m di dislivello. Una sciocchezza per un ciclista abituato a granfondo come Sportful, Maratona, Oetztaler, etc...
Ebbene... ho percorso la salita alla ben poco onorevole VAM di 800 m/h e sono arrivato in cima distrutto.

Non pensavo di perdere così tanto in così poco tempo.
Unica nota positiva: ho ripreso a pedalare.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.