Tuesday, March 29, 2011

Circuito Dalzero.it - Seconda tappa

Domenica scorsa sono stato in Umbria, a Montefalco per la precisione.

Ho partecipato alla Granfondo Sagrantino, affiliata al circuito Dalzero.it.
Sono arrivato sabato nel primo pomeriggio e ho preso possesso di una camera nello stupendo Bed and Breakfast Villa Mustafà.
A seguire sono andato in piazza a Montefalco per montare il gazebo insieme agli altri membri della squadra ASD Dalzero.it
La gara di domenica mattina è stata molto bella e piacevole: circa 138 km e 1900m di dislivello divisi in nove colli.
Il percorso non è stato particolarmente duro: è caratterizzato da molti tratti in saliscendi e da nove salite abbastanza corte e poco ripide, tranne la penultima (salita "Panormica" in località Trevi).
Ho avuto la fortuna di agganciarmi ad un buon gruppetto che teneva un ritmo ottimo in pianura e non troppo elevato in salita.
Il paesaggio è veramente molto molto bello: le colline umbre meritano parecchio.
Unica nota un po' stonata di tutto il weekend sono state le strade: in alcuni punti il manto stradale era in pessime condizioni.
Sono arrivato 132° su 198 nel percorso lungo. il distacco dai primi è abbastanza elevato ma sono già contento di aver finito la gara senza fermarmi.

Un ringraziamento a Paola e Roberto, gestori del B&B, per l'ospitalità: è stata davvero ottima. Penso che tornerò sicuramente.

3 comments:

  1. Gattaccio! :O) Che GF fai? Io ho ricominciato da poco (naturalmente sono messo malissimo, come al solito) e il 10/4 sono alla 3 laghi...

    ReplyDelete
  2. Hola Bauno.
    Tutto bene?

    La mia prossima è a Maggio: Vernaccia (in quel di San Gimignano).
    Poi di sicuro la 5 terre a settembre.
    Altre non sono ancora in programma.

    ReplyDelete
  3. La 5 terre voglio riuscire assolutamente a farla anch'io quest'anno, ma sai che non è facile portare il mio quintale su quei dislivelli :O)

    Neppure la bresciana del 25/4 ti fai? Pigro!!!

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.