Granfondo Dieci Colli Bolognesi - 2009

Venerdì scorso, primo maggio 2009, ho partecipato per la terza volta in tre anni, alla Dieci Colli.

Il percorso è rimasto invariato rispetto agli anni passati.

Come sempre la data della gara è il primo maggio, che mi crea qualche problemino visto che devo pernottare a Bologna. Sono quindi costretto a prendere il pomeriggio di ferie il 30 aprile.

La gara è andata bene: posizione e tempo quasi identici all'anno scorso (una posizione e circa un paio di minuti di differenza), ma quest'anno, per motivi non ben precisati, sono partito a fondo gruppo, mentre l'anno scorso ero decisamente più avanti in griglia.

In questo periodo mi manca un po' di fondo ed abitudine alle percorrenze lunghe, mentre sulla salita singola e lunga (circa un'ora) vado bene.

Sia prima che dopo la gara ho percorso la mia salita di test sotto il mio personale stabilito nel 2007.

Nel prossimo weekend cercherò di allungare un po' la durata degli allenamenti.

Alla prossima!

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.